Scomparsa di Kataleya Chicllo Alvarez
0 5 minuti

Continuano le ricerche a seguito della scomparsa di Kataleya Chicllo Alvarez, la bambina di 5 anni di origine peruviana, scomparsa il sabato pomeriggio da un ex hotel occupato nel quartiere di Novoli, a Firenze.

Nonostante gli sforzi dei carabinieri, i controlli e i sopralluoghi effettuati nella zona, compresi gli alloggi Inpdap occupati vicino al palazzo dove abita la bambina, non hanno ancora portato a risultati positivi. Gli investigatori si stanno concentrando sull’ipotesi di un possibile sequestro di persona a scopo di estorsione.

La scomparsa di Kataleyna

La bambina di nome Kataleya, di origine peruviana, è scomparsa sabato pomeriggio da un ex hotel occupato nel quartiere di Novoli, a Firenze. Si indaga sull’ipotesi di sequestro a scopo di estorsione. Le ricerche sono state estese anche a Bologna dopo una segnalazione di una possibile avvistamento della bambina su un autobus.

Nel frattempo, la madre di Kata ha trascorso la notte in ospedale dopo aver ingerito una piccola quantità di candeggina. È stata trasportata al pronto soccorso nel tardo pomeriggio di lunedì, ma fortunatamente i risultati dei test hanno dato esito negativo per eventuali conseguenze sulla sua salute.

Gli avvistamenti

Anche una segnalazione proveniente da Bologna ha attirato l’attenzione delle autorità. Una donna ha riferito di aver avvistato una bambina simile a Kata a bordo di un autobus cittadino sabato sera. Tuttavia, le verifiche successive non hanno confermato questa informazione, e al momento non ci sono evidenze che indichino che si tratti effettivamente di Kata. Le indagini sono ancora in corso per verificare l’attendibilità della segnalazione.

Coniugi morti nel Reggiano, ipotesi omicidio-suicidio ++ Lui potrebbe averla uccisa poi si è buttato dalla finestra

La solidarietà sulla scomparsa di Kataleya Chicllo Alvarez

Lunedì sera, nel quartiere in cui si trova l’ex hotel Astor, un centinaio di persone ha partecipato a una fiaccolata per chiedere il ritorno della piccola Kata a casa. La situazione ha portato anche il padre di Kata, attualmente detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano per reati contro il patrimonio, a ingerire del detersivo, rendendo necessaria la sua sottoposizione a una lavanda gastrica.

Le ricerche della piccola Kataleya continuano senza sosta, coinvolgendo anche le autorità di Bologna in seguito alla segnalazione di un possibile avvistamento. La Procura di Firenze e i carabinieri stanno lavorando per scoprire la verità sulla scomparsa della bambina, esplorando ogni pista e valutando attentamente ogni informazione che arriva loro. La comunità si unisce alla famiglia nella speranza di riportare a casa la piccola Kata sana e salva.

Mercoledì prossimo c’è il Fantachilhavisto! Clicca qui per giocare a partire da lunedì.

Fantachilhavisto non ha l’intenzione di ridere o ironizzare gratuitamente sulle tragedie, ma è semplicemente un gioco senza scopo di lucro creato da fan della trasmissione “Chi l’ha visto” per fan della trasmissione “Chi l’ha visto”. Si tratta di un modo per coinvolgersi, discutere e speculare sulla trama e sugli sviluppi della trasmissione, mostrando l’apprezzamento e l’interesse per il programma televisivo condotto da Federica Sciarelli.

Ironia: figura retorica che consiste nel comunicare il contrario di ciò che si intende, utilizzando un tono scherzoso o sarcastico. Viene spesso utilizzata per evidenziare una discrepanza o una contraddizione, e può assumere diverse forme. L’ironia viene utilizzata per ridicolizzare o sottolineare concetti, spesso con l’obiettivo di provocare una risata o di mettere in evidenza una critica. Può essere un mezzo per evidenziare le contraddizioni della società contemporanea e promuovere il cambiamento sociale.

Satira: genere di composizione poetica o artistica che utilizza l’esagerazione, la caricatura e l’ironia per criticare in modo satirico gli errori, le debolezze e gli atteggiamenti ridicoli presenti nella società. Può assumere forme pacate e discorsive o più mordaci e invettive, e può rivolgere la sua critica verso comportamenti comuni o tipici di individui, gruppi o istituzioni. La satira mira a far ridere mentre mette in luce le contraddizioni della vita contemporanea e promuove un cambiamento sociale. Ha radici antiche e spesso ha un forte impatto politico, influenzando l’opinione pubblica e affrontando temi di attualità.

Il fantachilhavisto è un gioco senza scopo di lucro, ispirato alla trasmissione Chilhavisto del quale è un omaggio. Non è un prodotto RAI.

Lascia un commento