In risposta ai feedback della community e per rendere il gioco ancora più dinamico e avvincente, sono state introdotte delle significative modifiche ai bonus del Fantachilhavisto.
Questi aggiustamenti mirano a ridurre i malintesi e a bilanciare le probabilità di guadagno dei “GIANLORETI”, i punti ufficiali del gioco.
Bonus del Fantachilhavisto: rimozione (o incorporamento) di alcuni dei bonus
Dopo aver osservato che solamente alcuni dei circa 30 disponibili capitavano con frequenza, la decisione è stata quella di eliminare alcuni bonus per concentrarsi su quelli più probabili. Mentre alcuni sono stati soltanto spostati nelle occorrenze delle Squadre e degli Eventi. Scopriamo come:
- Parlano del fantachilhavisto: rimosso
- Scherzo di Michele Caruso: rimosso
- Qualcuno inciampa o cade: ora incluso in “problemi tecnici”
- Torna pubblico in studio: rimosso
- Sigla alternativa: rimosso
- “Esperto” di Social Network: ora incluso sia in “intervistati” che in “ospiti”
- Torna Gianloreto: incluso in “altri servizi”
Modifiche ai Bonus Esistenti
Per rendere più chiaro il gameplay, alcuni dei bonus del fantachilhavisto esistenti hanno subito delle modifiche:
- Viene mostrata una nave: Ora il bonus si chiama viene mostrata una barca o nave, e viene conteggiato una volta per inquadratura. La presenza di più navi viene considerata solo se in posti diversi e non si considerano canotti, zattere, gommoni, ecc.
- Maltempo durante un servizio: Il maltempo ora contribuisce al guadagno di gianloreti solo in caso di pioggia che necessita l’uso di ombrelli o protezioni, vento che causa danni, tormenta di neve o bufere che ostacolano la connessione o lo svolgimento del servizio.
- Nuovo bonus: Per compensare i bonus del Fantachilhavisto rimossi o spostati, dalla prossima partita avviene l’introduzione del bonus: “marche in chiaro”, ovvero quando viene detta la marca di un oggetto, un vestito, un dispositivo eccetera: Nike, Nokia, Adidas ecc: (questi non sono product placement 🙂 )
Bonus del Fantachilhavisto: impatto sul Gioco
Queste modifiche sono destinate a rinnovare l’esperienza di gioco, oltre che a rendere più stimolante la scelta dei bonus che ora sono 20, più chiari quando si verificano e con un punteggio in linea con la rarità degli stessi, per chi vuole sfidare la sorte o giocare di strategia nella scelta.
Con queste nuove regole, il Fantachilhavisto si impegna a offrire un’esperienza di gioco migliore, equa e appassionante per tutti i suoi partecipanti.
Buon gioco a tutti e che la miglior strategia vinca!
Da lunedì a mercoledì sono aperte le giocate del Fantachilhavisto! Clicca qui per giocare
Fantachilhavisto non ha l’intenzione di ridere o ironizzare gratuitamente sulle tragedie, ma è semplicemente un gioco senza scopo di lucro creato da fan della trasmissione “Chi l’ha visto” per fan della trasmissione “Chi l’ha visto”. Si tratta di un modo per coinvolgersi, discutere e speculare sulla trama e sugli sviluppi della trasmissione, mostrando l’apprezzamento e l’interesse per il programma televisivo condotto da Federica Sciarelli.
Ironia: figura retorica che consiste nel comunicare il contrario di ciò che si intende, utilizzando un tono scherzoso o sarcastico. Viene spesso utilizzata per evidenziare una discrepanza o una contraddizione, e può assumere diverse forme. L’ironia viene utilizzata per ridicolizzare o sottolineare concetti, spesso con l’obiettivo di provocare una risata o di mettere in evidenza una critica. Può essere un mezzo per evidenziare le contraddizioni della società contemporanea e promuovere il cambiamento sociale.
Satira: genere di composizione poetica o artistica che utilizza l’esagerazione, la caricatura e l’ironia per criticare in modo satirico gli errori, le debolezze e gli atteggiamenti ridicoli presenti nella società. Può assumere forme pacate e discorsive o più mordaci e invettive, e può rivolgere la sua critica verso comportamenti comuni o tipici di individui, gruppi o istituzioni. La satira mira a far ridere mentre mette in luce le contraddizioni della vita contemporanea e promuove un cambiamento sociale. Ha radici antiche e spesso ha un forte impatto politico, influenzando l’opinione pubblica e affrontando temi di attualità.
Il fantachilhavisto è un gioco senza scopo di lucro, ispirato alla trasmissione “Chi l’ha visto?” del quale è un omaggio. Non è un prodotto RAI.