Come post per inaugurare il blog del “fantachilhavisto“, non possiamo che iniziare con i migliori Tweet di Chi l’ha visto, in riferimento alla puntata del 31/05/2023.
La puntata è stata caratterizzata dalle indagini sulla scomparsa di Giulia, con i carabinieri a casa del compagno Alessandro, nell’atto di ottenere prove per quella che poi si è rivelata la triste realtà dei fatti: ha confessato l’omicidio della compagna. Non intendiamo ironizzare su questo tipo di tragedie, che hanno scosso noi in prima persona, ma portare un sorriso a tutti i fan della trasmissione.
I migliori tweet di Chi l’ha visto
I migliori tweet per intenditori
Durante le indagini, si è pensato di intervistare degli spacciatori.
Chi l’ha visto Mattia
Un 17enne si è allontanato da casa, e i genitori sono intervenuti: “Vieni che non ti faccio niente”.
Arresto in diretta
Dalla prossima settimana ci sarà il bonus arresto in diretta, questa settimana si è sfiorato.
È un mistero nel mistero
I cani molecolari
Anche Domodossola è stata protagonista della puntata con i migliori Tweet di Chi l’ha visto
E questi erano i migliori tweet di chi l’ha visto della puntata del 31 maggio. Ci vediamo dopo la diretta del 7 giugno!
Fantachilhavisto non ha l’intenzione di ridere o ironizzare gratuitamente sulle tragedie, ma è semplicemente un gioco senza scopo di lucro creato da fan della trasmissione “Chi l’ha visto” per fan della trasmissione “Chi l’ha visto”. Si tratta di un modo per coinvolgersi, discutere e speculare sulla trama e sugli sviluppi della trasmissione, mostrando l’apprezzamento e l’interesse per il programma televisivo condotto da Federica Sciarelli.
Ironia: figura retorica che consiste nel comunicare il contrario di ciò che si intende, utilizzando un tono scherzoso o sarcastico. Viene spesso utilizzata per evidenziare una discrepanza o una contraddizione, e può assumere diverse forme. L’ironia viene utilizzata per ridicolizzare o sottolineare concetti, spesso con l’obiettivo di provocare una risata o di mettere in evidenza una critica. Può essere un mezzo per evidenziare le contraddizioni della società contemporanea e promuovere il cambiamento sociale.
Satira: genere di composizione poetica o artistica che utilizza l’esagerazione, la caricatura e l’ironia per criticare in modo satirico gli errori, le debolezze e gli atteggiamenti ridicoli presenti nella società. Può assumere forme pacate e discorsive o più mordaci e invettive, e può rivolgere la sua critica verso comportamenti comuni o tipici di individui, gruppi o istituzioni. La satira mira a far ridere mentre mette in luce le contraddizioni della vita contemporanea e promuove un cambiamento sociale. Ha radici antiche e spesso ha un forte impatto politico, influenzando l’opinione pubblica e affrontando temi di attualità.
Il fantachilhavisto è un gioco senza scopo di lucro, ispirato alla trasmissione Chilhavisto del quale è un omaggio. Non è un prodotto RAI.